biografia
beppe giuliani
L’11 aprile del 1946, Beppe Giuliani nasce a Villadose, un paese con un nome dal suono veneziano che significa “Villa del Doge”, ad un passo dalla città di Venezia, in quella terra chiamata Polesine, dove i grandi fiumi Adige e Po diventano mare.
La sua permanenza in quella terra è breve e dall’età di 12 anni, per motivi di studio, lo troviamo a Padova, poi a Trento e a Rovigo, finché nel 1968 approda a Milano e percorre a tutto tondo gli avvenimenti sociali ed artistici di quel momento. Si forma alla scuola grafica di quella città e firma prodotti di design tuttora imitati. Fa esperienza di teatro, comics e cinema ed è da questo periodo che le sue opere iniziano a diventare tridimensionali e mobili.
Nel 1975 si trasferisce a Venezia ed inizia a collaborare con una prestigiosa galleria di Piazza San Marco dove i suoi lavori prenderanno la via delle più importanti capitali del mondo.
Giornali come VOGUE, CASA OGGI, 99 IDEE CASA, A.D. ecc. gli dedicheranno foto e spazi. Nel 1991 sceglie le montagne dell’Alto Adige come luogo di residenza dove tuttora vive e lavora nella città di Merano.